PALERMO – La Polizia di Stato, segnatamente personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha arrestato un cittadino straniero di nazionalità ghanese, 25enne.
I poliziotti, in servizio di prevenzione e controllo del territorio, si sono imbattuti nel cittadino ghanese nel contesto di una circostanza movimentata avvenuta nei pressi dell’area adiacente alla stazione ferroviaria centrale.
Tenta una rapina a Palermo
In transito per quella zona, la loro attenzione è stata attirata dai movimenti scomposti ed agitati di un capannello di tre persone.
Subito intervenuti per dirimere quello che sembrava un acceso litigio, i poliziotti avrebbero appreso che l’alterco era connesso ad un precedente episodio di rapina compiuta da uno dei tre.
Gli accertamenti
Chiariti i contorni della vicenda a seguito di riscontri e audizioni dei protagonisti dell’episodio, i poliziotti hanno scoperto che il cittadino ghanese non soltanto si era reso responsabile di un tentativo di rapina ma era gravato da un provvedimento di cattura ineseguito per una condanna riportata a 5 mesi e 28 giorni, avendo compiuto reati inerenti gli stupefacenti.
L’uomo è stato arrestato in esecuzione del provvedimento di cattura e del reato di tentata rapina.
Note
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.