Controlli nel Siracusano: un arresto e quattro denunce

Controlli nel Siracusano: un arresto e quattro denunce

SIRACUSA – I Carabinieri della Stazione di Cassibile hanno arrestato un pregiudicato 60enne, già sottoposto all’obbligo di dimora per tentato omicidio doloso, eseguendo un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa.

L’uomo, ora rinchiuso nel carcere “Cavadonna” di Siracusa, dovrà scontare oltre tre anni di reclusione per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, lesioni personali e violenza privata.

I controlli nel Siracusano

A Priolo Gargallo, i Carabinieri hanno denunciato un 37enne, già ai domiciliari da luglio per una rapina a una stazione di servizio, evaso per compiere un furto a casa della vicina anziana, identificato grazie a telecamere di videosorveglianza.

A Siracusa, i Carabinieri della Sezione Radiomobile hanno denunciato due pregiudicati di 49 e 29 anni per violazione degli obblighi di libertà vigilata e obbligo di dimora, poiché al momento del controllo non erano in casa.

Gli stessi Carabinieri hanno inoltre fermato un 23enne a bordo del suo motociclo in via Monteforte a mezzanotte, trovandolo in possesso di uno sfollagente in acciaio, un coltello a serramanico e sostanze stupefacenti per uso personale.

Note

Si precisa che gli indagati sono attualmente solo sospettati dei reati e la loro posizione sarà valutata dall’Autorità Giudiziaria, in linea con il principio di presunzione d’innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.