AGRIGENTO – Silvana Sfortuna, la donna di Palma di Montechiaro condannata a 8 anni di reclusione per aver aggredito e sfigurato il marito con l’acido, è stata scarcerata due settimane dopo la sentenza. La donna aveva anche simulato un’aggressione ai suoi danni, portando all’ingiusto arresto del marito.
Scarcerata Silvana Sfortuna
Il Giudice per l’Udienza Preliminare del Tribunale di Agrigento, Giuseppe Miceli, aveva emesso la condanna il 7 ottobre scorso al termine del processo con rito abbreviato. Tuttavia, accogliendo l’istanza dell’avvocato Giuseppe Vinciguerra, il giudice ha deciso di sostituire la misura cautelare del carcere con i domiciliari, prevedendo l’uso del braccialetto elettronico.
La decisione è stata motivata dal tempo trascorso, dalla condotta collaborativa della donna e dalla conclusione del giudizio di primo grado, che hanno portato a un’attenuazione delle esigenze cautelari.
Sfigurò il marito con l’acido e lo fece arrestare ingiustamente
Il marito della donna, che ha subìto gravi lesioni e ha passato settimane in ospedale, si è costituito parte civile nel processo. Ha ottenuto il diritto a un risarcimento dei danni, con un anticipo di 25mila euro.
In foto Silvana Sfortuna