SIRACUSA – I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno identificato e denunciato due ventenni, già con diversi precedenti per reati contro la persona e il patrimonio, dopo averli sorpresi mentre tentavano di sottrarre cavi di rame da una canaletta dell’impianto di illuminazione comunale in via Bando Superiore.
Lo sventato furto
In risposta a segnalazioni da parte di alcuni cittadini riguardanti improvvisi blackout e interruzioni della corrente elettrica, i Carabinieri avevano attivato servizi di controllo del territorio durante le ore notturne. Tali problemi erano stati causati dal danneggiamento dell’impianto di illuminazione pubblica dovuto ai furti delle canalette di rame.
Note
È importante sottolineare che i due indagati sono attualmente solo indiziati di reato, seppur in modo grave, e che la loro posizione sarà esaminata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale. La responsabilità penale sarà definita solo dopo l’emissione di una eventuale sentenza di condanna passata in giudicato, in conformità con i principi costituzionali della presunzione di innocenza.