PALERMO – Termina 2-2 la gara Palermo–Modena tenutasi allo stadio Braglia: sfuma a cinque minuti dalla fine il sogno del Palermo di sbancare Modena e di rilanciarsi ai pianti alti della classifica di serie B. I rosanero erano avanti 2-0 all’intervallo, con anche un palo colpito e un rigore sbagliato.
Primo tempo spettacolare, ma occasione persa
Il primo tempo è stato ricco di emozioni, con i rosanero protagonisti di una prestazione impeccabile. La squadra di Dionisi ha colpito un palo dopo appena due minuti di gioco con Henry, mentre i canarini hanno creato due pericolose occasioni in meno di dieci minuti.
Il Palermo, però, è riuscito a sbloccare il risultato al 34’, con Verre che ha sfruttato un cross preciso di Di Francesco. Pochi minuti dopo, Insigne ha raddoppiato con un potente destro sotto la traversa, imbeccato da Henry. Tra le due reti, però, Henry ha fallito un rigore, neutralizzato da Gagno, lasciando così aperta la partita.
Ripresa sotto pressione
Nel secondo tempo, il Palermo ha sofferto la crescente pressione degli avversari. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, il neo-entrato Gliozzi ha accorciato le distanze per i padroni di casa. La squadra siciliana ha faticato a mantenere il controllo della partita, subendo costanti attacchi dagli emiliani, che si sono intensificati col passare dei minuti.
Il pareggio amaro
Sul finale, un rimpallo sfortunato ha favorito Caldara, che con una conclusione di prima intenzione non ha lasciato scampo a Desplanches, siglando il definitivo 2-2. Il Palermo, che aveva gestito a lungo il minimo vantaggio, ha ceduto alla costante pressione degli avversari.
Per i rosanero, poteva essere una vittoria importante, ma la gioia è stata strozzata in gola a causa del pareggio beffa.
Fonte foto La Repubblica