CATANIA – Aveva tentato una disperata fuga tra i tetti, un pusher 33enne catanese accerchiato dalle Autorità durante una sua giornata di “lavoro” nel quartiere di San Giovanni Galermo.
L’operazione dei carabinieri
Una prima squadra di agenti si è posizionata all’esterno della palazzina sospetta, vicino dei portici sotto i quali i militari avevano intuito che agisse il pusher, mentre una seconda squadra, ha sorvegliato il parcheggio retrostante le abitazioni.
Questa organizzazione in due squadre ha permesso di beccare il 33enne mentre consegnava la droga e intascava denaro.
Il tentativo di fuga
Accortosi dell’imminente intervento delle Autorità, il 33enne è riuscito a imboccare la rampa delle scale condominiali per poi scappare saltando sui tetti delle palazzine, tutte vicine tra loro, fino a quando è tornato in strada, nella zona parcheggi, ignaro che lì erano appostati altri carabinieri.
Convinto di averla fatta franca, il pusher ha nascosto una busta a ridosso di un muretto dietro ad un autocarro, ma è stato prontamente raggiunto e bloccato dalla seconda squadra che ha anche recuperato ciò che aveva nascosto.
L’arresto e la droga
Nel sacchetto, gli investigatori hanno trovato ben 23 dosi di marijuana, del peso di circa 30 grammi. L’operazione si è conclusa con l’arresto dell’uomo mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.