Il tentato omicidio in piena notte a Cibali. Così un 32enne ha accoltellato la madre

Il tentato omicidio in piena notte a Cibali. Così un 32enne ha accoltellato la madre

CATANIA – Nuovi dettagli arrivano dal tentativo di omicidio di una donna di 62 anni a Catania, da parte del figlio, un 32enne. L’uomo è stato arrestato dalla Polizia di Stato e denunciato per maltrattamenti nei confronti della madre. Il 32enne ha cercato di ucciderla perché lei si era rifiutata di dargli i soldi per comprare droga.

Il tentato omicidio in piena notte a Cibali

L’episodio è avvenuto la scorsa notte in un’abitazione nel quartiere Cibali di Catania. L’intervento tempestivo degli agenti della Squadra Volanti della Questura di Catania ha evitato il peggio, mettendo in sicurezza la scena e bloccando l’aggressore, mentre il personale sanitario del 118 ha prestato soccorso alla donna, trovata distesa sul letto in una pozza di sangue.

A dare l’allarme è stato il fratello dell’aggressore, che ha riferito ai poliziotti e ai soccorritori quanto aveva subìto la madre. La donna presentava diverse ferite da coltello al petto e alle braccia.

Gli agenti hanno trovato il 32enne in una stanza da letto, con una ferita alla mano e i vestiti intrisi di sangue. Le pareti dell’abitazione erano sporche di sangue, e le stanze si trovavano in disordine.

Il coltello utilizzato nell’aggressione è stato sequestrato.

Così un 32enne ha tentato di uccidere la madre

Dalle prime ricostruzioni, sembra che l’aggressione sia avvenuta durante un’ennesima lite tra madre e figlio, scaturita dal rifiuto della donna di dargli soldi per acquistare crack. Non trovando denaro nella borsa della madre, il giovane avrebbe preso un coltello dalla cucina e l’avrebbe aggredita mentre dormiva.

Svegliato dai rumori, l’altro figlio è intervenuto per soccorrere la madre e allontanare l’aggressore, chiamando immediatamente i soccorsi.

Dopo essere stato arrestato, il 32enne è stato portato al Pronto Soccorso per curare la ferita alla mano e successivamente trasferito in carcere, come disposto dal pubblico ministero di turno, in attesa del giudizio di convalida da parte del G.I.P..

Il Questore ha emesso nei suoi confronti un ammonimento per violenza domestica.