Due arresti per spaccio a Sciacca e Ribera: colpo allo spaccio da parte dei carabinieri

Due arresti per spaccio a Sciacca e Ribera: colpo allo spaccio da parte dei carabinieri

AGRIGENTO –  In due distinte operazioni, i carabinieri della compagnia di Sciacca hanno inferto un duro colpo allo spaccio di stupefacenti nel territorio, arrestando due persone, rispettivamente a Sciacca e Ribera.

L’arresto a Sciacca

A Sciacca, i militari della locale Stazione dei carabinieri hanno arrestato un giovane di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato.

Durante una perquisizione veicolare e domiciliare, i militari hanno rinvenuto un coltello, sostanza stupefacente del tipo hashish, un bilancino di precisione e materiale utile per il confezionamento delle dosi.

L’arresto è avvenuto in Corso Falzello, dove il 26enne è stato fermato mentre guidava la sua auto.

Nel corso della perquisizione del veicolo, i carabinieri hanno trovato un coltello a serramanico, aperto e riposto nel vano anteriore della vettura.

Il giovane ha opposto resistenza all’arresto, ma i militari sono riusciti a calmarlo.

Successivamente, durante la perquisizione a casa sua, è stato rinvenuto un involucro contenente 30 grammi di hashish e un bilancino di precisione.

Dopo le formalità di rito, il 26enne è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Il Giudice ha confermato l’arresto, mantenendo la misura degli arresti domiciliari per il giovane.

L’arresto a Ribera

A Ribera, i carabinieri della locale Tenenza hanno arrestato un cittadino marocchino di 29 anni, incensurato e irregolare sul territorio italiano.

L’uomo è stato colto in flagrante mentre cedeva droga a un acquirente in Via Modigliani, nei pressi di un supermercato.

Durante un servizio di osservazione, i militari hanno notato l’uomo ricevere del denaro da uno sconosciuto in cambio di un piccolo involucro prelevato da un cespuglio nelle vicinanze.

L’acquirente è riuscito a fuggire, mentre il 29enne è stato immediatamente fermato.

Nel cespuglio, i carabinieri hanno rinvenuto due contenitori: uno contenente dieci dosi di eroina (circa 3 grammi) e l’altro con tredici dosi di cocaina (circa 9 grammi).

L’uomo, perquisito sul posto, è stato trovato in possesso di 250 euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Droga e denaro sono stati sequestrati, e il 29enne è stato arrestato.

Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere locale in attesa dell’udienza di convalida.

Il Giudice ha convalidato l’arresto, imponendo per l’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.