Controlli a Messina, arrestata 20enne per spaccio

Controlli a Messina, arrestata 20enne per spaccio

MESSINA –  Nell’ambito di una serie di controlli disposti dal Questore Annino Gargano per prevenire e reprimere i reati nella città di Messina, gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato una giovane di 20 anni, accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La ricostruzione dei fatti

I controlli si sono concentrati nel Rione Bisconte, noto per l’elevata densità criminale.

Qui, nei giorni scorsi, gli agenti della squadra mobile hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione della giovane.

Durante l’operazione, è stata rinvenuta una cospicua quantità di hashish, accuratamente avvolta in una pellicola trasparente e nascosta all’interno di una busta con un codice numerico.

Oltre alla droga, sono stati sequestrati un bilancino di precisione, telefoni cellulari con relative schede e un’agenda contenente nominativi e numeri di contatti.

I provvedimenti presi

Gli investigatori, coordinati dalla Procura della Repubblica guidata dal dottor Antonio D’Amato, hanno sequestrato il materiale ritrovato e lo hanno affidato alla Polizia Scientifica per gli opportuni accertamenti.

La giovane è stata arrestata e sottoposta agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Note

Si ricorda che, in questa fase delle indagini preliminari, la giovane indagata è da considerarsi innocente fino a una sentenza definitiva.

Il processo, che si svolgerà in contraddittorio tra le parti davanti a un giudice terzo e imparziale, potrebbe concludersi anche con la prova dell’assenza di responsabilità.