CATANIA – “Con profondo dolore e commozione, ci troviamo a raccogliere fondi in memoria di un amico, un fratello e un pilastro della nostra comunità, il nostro gigante buono”.
Gli amici di Matteo Urzì, il 19enne di Piedimonte Etneo scomparso tragicamente in un incidente stradale lo scorso 9 ottobre, hanno avviato una raccolta fondi su GoFundMe in suo onore.
La raccolta fondi degli amici di Matteo
“Sua madre – spiega l’organizzatore Giovanni Panebianco – non si è ancora ripresa ed è attualmente ricoverata. Le spese mediche, funerarie e quotidiane si stanno accumulando, e vogliamo supportarli in questo momento difficile”.
“Inoltre – prosegue – organizzeremo un evento sportivo e musicale insieme alla comunità di Piedimonte Etneo per celebrare la vita di Matteo, la sua forza e il suo amore per la musica e la nostra terra. Vogliamo che il suo spirito continui a vivere attraverso questi eventi, ricordando l’uomo straordinario che era e i valori che ci ha trasmesso”.
Come donare
Gli amici intendono anche erigere una targa in suo onore. La raccolta fondi ha già ricevuto 180 donazioni, raggiungendo quasi 4.000 euro su un obiettivo di 10.000.
È possibile contribuire alla donazione cliccando qui.