Palermo,15enne prova a togliersi la vita con mix di farmaci: secondo caso in due giorni

Palermo,15enne prova a togliersi la vita con mix di farmaci: secondo caso in due giorni

PALERMO – Bullismo e tentati suicidi: questo lo spaventoso binomio che sta colpendo Palermo, con una studentessa di 15 anni che avrebbe provato a togliersi la vita con un mix di farmaci, a causa di continui episodi di bullismo di cui era vittima.

Binomio che torna in prima pagina dopo che ieri un’altra ragazzina di Palermo ha tentato di farla finita.

Quindicenne tenta il suicidio

Sono stati gli agenti di polizia del XI reparto mobile in servizio in piazza Castelnuovo a comprendere che c’era qualcosa di strano nel comportamento della giovane, la quale più volte si sarebbe accasciata a terra dolorante.

Dopo aver soccorso la ragazza, le Autorità hanno aperto la borsa della 15enne e hanno trovato diversi blister di compresse di medicinali vuoti. Aveva ingerito tantissime pasticche tentando di uccidersi: il motivo pare sia legato a degli episodi di bullismo a scuola che le avevano reso la vita impossibile, spingendola al gesto estremo.

Arrivata l’ambulanza, i sanitari del 118 l’hanno stabilizzata e portata in ospedale. Gli agenti sono riusciti a risalire alla scuola e attraverso la segreteria alla identità della ragazzina, riuscendo così a contattare i genitori.

Un altro episodio a Palermo

Episodio che si lega con un filo rosso d’odio e dolore ad un’altra tragedia sfiorata ieri, sempre a Palermo dove, una ragazzina di 14 anni si è gettata dal secondo piano di un edificio, vittima anch’essa di bullismo a scuola.