LETOJANNI – Nei giorni scorsi, i carabinieri della compagnia di Taormina hanno condotto una vasta operazione antidroga nel comune di Letojanni, culminata nell’arresto di un 41enne del posto.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati legati agli stupefacenti, è stato accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti
L’operazione ha preso piede dopo una serie di indagini approfondite condotte dai carabinieri, che hanno individuato il sospetto e organizzato una perquisizione mirata presso il suo domicilio.
Durante il blitz, i militari hanno trovato circa 300 grammi di marijuana e 130 grammi di hashish nascosti in barattoli di vetro all’interno di un pensile della cucina.
Inoltre, sono state rinvenute 4 dosi di marijuana già pronte per la vendita e circa 10 grammi di hashish sparsi sul tavolo.
A completare il quadro, i carabinieri hanno sequestrato un bilancino di precisione, vario materiale per il confezionamento della droga e un foglio manoscritto contenente una lista di nominativi con accanto le somme da pagare, probabilmente riferibili a clienti abituali.
I provvedimenti presi
L’intera partita di stupefacenti è stata inviata al R.I.S. dei carabinieri di Messina per le analisi di laboratorio.
Nel frattempo, l’uomo, al termine delle procedure di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.