PALAGONIA – È lutto cittadino nella catanese Palagonia, traumatizzata dalla morte del piccolo Simone Lagona, il 12enne investito da un’auto mentre era a bordo di un monopattino in compagnia di un altro ragazzino.
A dare una risposta alle troppe domande dietro la tragedia, le immagini di videosorveglianza che dovrebbero consentire ai carabinieri di ricostruire il caso.
Sgomento a Palagonia
I commissari straordinari del comune di Palagonia hanno annunciato il lutto cittadino per il giorno in cui saranno celebrati i funerali del ragazzino. È arrivato inoltre l’invito a tutti i dirigenti delle scuole cittadini ad organizzare incontri di riflessioni su quanto avvenuto.
Le indagini delle Autorità
Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio di sabato, intorno alle 17, lungo via Garibaldi, in prossimità del cimitero. Qui i due dodicenni sarebbero stato investiti da una Volkswagen Golf in fase di sorpasso. Il conducente dell’auto non si sarebbe accorto della presenza del mezzo elettrico e sarebbe ancora in stato di shock; è stato sottoposto anche.a tutti i test del caso.
Si attende la verifica delle Autorità sulle immagini delle telecamere di videosorveglianza per tentare di chiarire le dinamiche della terribile tragedia.
Il caso è nelle mani della Procura di Caltagirone.