Violenza a Modica, padre e figlio pestano a sangue un anziano in una stazione di rifornimento

Violenza a Modica, padre e figlio pestano a sangue un anziano in una stazione di rifornimento

MODICA – Weekend tra violenza e famiglia quello vissuto a Modica dove, padre e figlio di 76 e 52 anni, sono stati denunciati per aver pestato a sangue un 72enne in una stazione di servizio.

Aggressione padre e figlio

I fatti sono avvenuti lo scorso fine settimana, quando sarebbe arrivata una chiamata al 112 per la segnalazione di aggressione all’interno di un benzinaio.

Giunta sul posto una volante, è stato richiesto l’intervento di un’ambulanza per sottoporre alle necessarie cure la vittima, trovata con lividi al volto e lesioni oculari.

Le immagini delle telecamere

Acquisite le immagini video della stazione di rifornimento e sentiti alcuni testimoni, è stato riscontrato che mentre il 72enne faceva rifornimento, veniva all’improvviso raggiunto dal 76enne che gli avrebbe sferrato due pugni al volto, minacciandolo.

Poco dopo sarebbe intervenuto anche il figlio dell’aggressore, il quale avrebbe a sua volta pestato la vittima e solo l’intervento di un terzo avrebbe evitato il peggio.

All’esito della attenta e veloce attività investigativa padre e figlio sono stati denunciati alla Procura della Repubblica per minacce in concorso, e il solo 76enne per lesioni cagionate alla vittima.