ITALIA – L’Italia per blindare i primi due posti nel girone, il Belgio per conquistare i tre punti anche senza Lukaku e con un attacco atipico. Le ragioni per guardare il match di Nations League all’Olimpico di Roma sono diverse: Spalletti ha affermato di aver trovato lo stesso gruppo affiatato che a settembre aveva battuto Francia e Israele. Il CT azzurro ha cambiato la vecchia guardia e un modulo che potesse valorizzare esterni come Dimarco e Cambiaso.
Le probabili formazioni di Italia-Belgio:
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. Allenatore: Spalletti.
BELGIO (4-2-3-1): Casteels; Castagne, Faes, Debast, Theate; Tielemans, Mangala; Lukebakio, Trossard, Doku; Openda. Allenatore: Tedesco.
Centrocampo di qualità e quantità che andrà a scontrarsi contro la trequarti belga di grande tecnica e rapidità nella giocata. Sarà molto interessante il duello tra Di Lorenzo e Doku, mentre tra le fila degli Azzurri molte attenzioni saranno rivolte sul ruolo di Pellegrini a supporto dell’unica punta Retegui.
Sono attesi all’Olimpico circa 40mila spettatori per la gara di questa sera alle 20,45. L’incontro sarà visibile in chiaro su Rai 1 e Rai Play.