In stato di alterazione psico-fisica cerca di aggredire i familiari: in manette 52enne pregiudicato

In stato di alterazione psico-fisica cerca di aggredire i familiari: in manette 52enne pregiudicato

SIRACUSA – I carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Siracusa hanno arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale un 52enne, pregiudicato per rapina, furto, lesioni personali e danneggiamento.

I fatti

I militari sono intervenuti su richiesta dei familiari dell’uomo che si era presentato sotto la loro abitazione in via Arsenale, in stato di alterazione psico-fisica, e lo hanno bloccato mentre prendeva a calci il portone d’ingresso che stava per cedere sotto i violenti colpi dell’uomo. 

Il 52enne, fuori di sé, ha opposto resistenza ai carabinieri che lo hanno arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari in una comunità terapeutica assistita di Augusta come disposto dall’Autorità giudiziaria.

Note

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.