CAMPOROTONDO ETNEO – Due fine settimana all’insegna del gusto, della tradizione e dello spettacolo, attendono Camporotondo Etneo in questa prima metà di ottobre dove, per il secondo anno consecutivo, sarà riproposta un’antica tradizione come la “Sagra del Fico d’India, della mostarda e della salsiccia”.
Degustazioni di prodotti tipici, buon cibo, giochi per i più piccoli, mostre, musica, esibizioni di ballo e ospiti d’eccezione, saranno solo alcuni degli “ingredienti” che faranno, di queste giornate, un “piatto” prelibato – rimanendo in tema culinario – per tutti coloro che desidereranno partecipare.
L’organizzazione della manifestazione, curata in modo certosino dal sindaco dott. Filippo Rapisarda, con delega al turismo e allo spettacolo, e in collaborazione con tutta l’amministrazione, prevede due siti: nei giorni 5 e 6 ottobre si svolgerà a Camporotondo lungo tutta via Umberto, mentre il 12 e il 13 successivi avrà luogo a Camporotondo Etneo frazione di Piano Tavola in piazza T. Abadessa, entrambi eventi inizieranno alle ore 18 per protrarsi fino alle ore 23.
Durante tutte le date della sagra, sarà possibile ammirare la mostra dei Carretti siciliani a cura della “Associazione Culturale Carretti d’epoca del Cav. Michelangelo Costantino & figli”; da non perdere gli spettacoli serali del 5 e 6 a Camporotondo in piazza Sant’Antonio Abate con le esibizioni di Enea Canta Mango e di Joey & Rina, e del 12 e 13 in piazza Titta Abbadessa a Piano Tavola con la musica di DJ Arena e della Pensiero Band.
Cultura, gusto e divertimento saranno, dunque, i motivi conduttori della bella iniziativa che si pone nell’ottica della valorizzazione delle produzioni agricole e dei prodotti agroalimentari, identità della nostra incantevole terra che ci nutre di specialità divenute, nel tempo, simbolo e attrazione per i turisti sempre più numerosi.