Crisi idrica a Caltanissetta, consigliera Petitto: “Si chieda l’intervento della Protezione civile e dell’esercito”

Crisi idrica a Caltanissetta, consigliera Petitto: “Si chieda l’intervento della Protezione civile e dell’esercito”

CALTANISSETTA – Durante il consiglio comunale straordinario sulla grave crisi idrica che da settimane sta colpendo la città di Caltanissetta, la consigliera comunale di opposizione, Annalisa Petitto, ha lanciato un appello urgente.

“Si chieda l’intervento della Protezione civile nazionale e dell’esercito. Perché se da soli non ce la facciamo qualcuno deve aiutarci”.

Situazione grave a causa della crisi idrica

Non è possibile – ha continuato Petitto – che le famiglie con i disabili, le mamme con bimbi neonati, non abbiamo acqua per poterli lavare. E quella che danno arriva di notte, e quindi ci si deve svegliare per poterla utilizzare. Ci hanno detto che le varie perdenze disseminate per il territorio non possono essere riparate perché altrimenti dobbiamo interrompere la distribuzione idrica“.

“Dieci giorni senza acqua, basta perdite”

“Ebbene siamo stati comunque per più di dieci giorni senza acqua. A questo punto non ci cambia nulla. Riparate queste perdenze perché non ci possiamo più permettere di disperdere acqua. E ancora vogliamo sapere perché in alcune zone l’acqua arriva, anche per tutto il giorno e in altre zone le abitazioni sono completamente a secco”.