Giovane di Augusta condannato per spaccio; denunciato uomo per evasione

Giovane di Augusta condannato per spaccio; denunciato uomo per evasione

SIRACUSA – I Carabinieri della Stazione di Augusta hanno arrestato un uomo di 27 anni, con numerosi precedenti penali, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa. Il soggetto dovrà scontare un anno di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso dal 2018 al 2020.

Le operazioni nel Siracusano

A Francofonte, invece, i Carabinieri hanno denunciato per evasione un pregiudicato di 42 anni. L’uomo, agli arresti domiciliari da giugno per maltrattamenti in famiglia, è stato sorpreso dai militari mentre passeggiava vicino alla sua abitazione, violando così la misura cautelare a suo carico.

Note

È importante sottolineare che l’indagato è attualmente solo indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione sarà esaminata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale. La definizione della sua situazione avverrà solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in rispetto ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.