San Gregorio di Catania piange la scomparsa del presidente regionale del PGS Massimo Motta

San Gregorio di Catania piange la scomparsa del presidente regionale del PGS Massimo Motta

CATANIA – Si è stretto il cuore dell’intera comunità di San Gregorio di Catania per la prematura scomparsa di Massimo Motta, presidente regionale delle Polisportive Giovanili Salesiane.

“Esempio di dedizione”

Con profonda tristezza comunichiamo che stamattina improvvisamente ci ha lasciati il nostro presidente regionale Massimo Motta“.
Semplicità e generosità sono le qualità che ci lascia come dono di speranza. Il suo servizio all’associazione resterà un esempio di dedizione per la famiglia salesiana e i giovani“. Così con amarezza scrive il PGS Sicilia, spogliato di un grandissimo punto di riferimento.
Instancabile fino a ieri, Massimo Motta ha presieduto la giunta regionale in vista del nuovo anno sportivo, dimostrando ancora una volta la passione e la dedizione che lo hanno sempre contraddistinto. Le sue attività a favore dei giovani, sia sportive che formative, hanno segnato profondamente la comunità salesiana e lo sport siciliano.

“Grazie Massimo”

Notizia che ha colpito le varie polisportive in giro per l’Italia, da quella di Messina a quella calabrese, arrivando anche al cordiglio dell’associazione nazionale: “Ci stringiamo con affetto attorno alla famiglia nel ricordo di un grande amico delle PGS, esempio di bontà e dedizione per i giovani. Da anni Massimo guidava con impegno e cura l’associazione sul territorio siciliano”.

Mancherà molto a tutti noi. È un momento doloroso per le PGS. Dopo la scomparsa del Tesoriere Nazionale Francesco Siciliano lo scorso novembre e del Direttore Tecnico Gianni Gallo solo pochi giorni fa, ci uniamo nella preghiera per affrontare un’altra dolorosa perdita. Grazie, Massimo.

“Arrivederci al cielo”

Il saluto commosso di don Giovanni D’Andrea, Ispettore dei Salesiani di Sicilia: “C’è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare quel che si è piantato. Caro Massimo, il tempo della nostra esistenza non lo stabiliamo noi“.
C’è stato il tempo che ci ha visti insieme per tanti anni, valido confronto non solo per l’ambito sportivo ma per la relazione salesiani-laici. In alcune discipline sportive c’è il “terzo tempo”, il tuo terzo tempo si trasforma nell’eternità di Dio che a noi ti ha donato. Grazie per tutto, arrivederci al cielo, caro Massimo”.

I funerali e il rinvio del Corteo Storico

L’ultimo addio di amici e parenti verrà dato domani, alle ore 17 nella Chiesa Madre di San Gregorio di Catania.
“Interpretando – scrive il comune di San Gregorio di Catania – il comune sentimento della cittadinanza, in segno di rispetto e di partecipazione al dolore della famiglia di Massimo, il Corteo Storico previsto per sabato 28 settembre 2024 è rinviato a data da destinarsi.
Fonte foto Facebook