Maxi sequestro di hashish a Palermo. Arrestati due corrieri

Maxi sequestro di hashish a Palermo. Arrestati due corrieri

PALERMO – I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 28 kg di hashish, nascosti in un’autovettura fermata per un controllo a Villabate (PA).

Il maxi sequestro di hashish a Palermo

L’operazione è avvenuta la sera del 19 settembre, nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio lungo le principali arterie stradali che portano al capoluogo. Una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo ha fermato un veicolo con due passeggeri, un uomo e una donna, che sin da subito si sono mostrati particolarmente nervosi, fornendo dichiarazioni discordanti circa la loro destinazione e le ragioni del viaggio.

I militari, insospettiti, hanno proceduto a un’ispezione più accurata del mezzo, avvalendosi anche del cane antidroga del Gruppo Pronto Impiego di Palermo. Nel bagagliaio del veicolo, all’interno di un doppiofondo, sono stati trovati 21 involucri, ciascuno del peso di circa 1,3 kg, per un totale di 28 kg di hashish.

La droga, se immessa sul mercato, avrebbe generato profitti per circa 300.000 euro.

L’arresto di due corrieri

I due corrieri, entrambi di nazionalità italiana, sono stati arrestati e condotti nel carcere “A. Lorusso – Pagliarelli” di Palermo. L’Autorità Giudiziaria ha convalidato la misura cautelare, disponendo per uno degli indagati gli arresti domiciliari.

Le immagini video

 

Note

Si ricorda, infine, che tutti gli indagati sono da considerarsi presunti innocenti fino a giudizio definitivo.