Anna Castiglia, arriva il primo album “MI PIACE”: un manifesto di amore e critica sociale

Anna Castiglia, arriva il primo album “MI PIACE”: un manifesto di amore e critica sociale

CATANIA – Se si pensa a “Castiglia“, con un sorriso e valanghe di ricordi, molti penseranno al comico catanese Giuseppe, ma a quanto pare il talento in casa Castiglia straripa. È uscito oggi infatti il primo album musicale di Anna Castiglia, figlia di Giuseppe e incredibile talento del panorama locale e non.

Il titolo è un tutto dire: “MI PIACE“, un manifesto di amore, critica sociale e salvaguardia della nostra stessa anima.

“MI PIACE”

L’esordio di Anna è racchiuso in 12 brani, vere e proprie e poesie in musica che riescono a trasmettere emozioni e sentimenti attraverso le note di uno spartito.

Il tutto accompagnato da uno stile atipico e multiforme, spaziando dal pop al cantautorato, ma con allo stesso tempo influenze del teatro e un pizzico di furore samba.

Il biglietto da visita ad X-Factor

Con la chitarra sempre in mano fin da bambina, Anna ha spaccato il palcoscenico italiano con la partecipazione ad X-Factor nel 2023, portando in sala l’inedito “Ghali“, brano contenuto nel suo nuovo album e che definisce un “inno alle colpe”.

Durante quella spettacolare performance, la giuria e il pubblico sono esplosi in un susseguirsi di applausi e congratulazioni: “Un ottimo testo, si sentono forti le tue influenze, nell’attacco del tuo ritornello che è proprio Gaber“, commenta Dargen D’Amico che infine aggiunge “ti auguro che Ghali faccia un pezzo dal titolo Anna Castiglia”.

Complimenti speciali anche da parte di Ambra Angiolini: “Te la dico proprio dritta, ti vorrei tanto in squadra con me“.