Misterbianco, a Lineri inaugurato il primo micro nido comunale nella storia del quartiere

Misterbianco, a Lineri inaugurato il primo micro nido comunale nella storia del quartiere

MISTERBIANCO – È stato inaugurato il primo micro nido comunale nella storia di Lineri, uno dei quartieri più popolosi di Misterbianco. La cerimonia del taglio del nastro si è tenuta ieri nei locali riqualificati di via Girolamo Li Causi, alla presenza del sindaco Marco Corsaro, di membri dell’amministrazione comunale, del personale scolastico e dei piccoli nuovi iscritti.

A Lineri inaugurato il primo micro nido comunale

Questa è una giornata di svolta per Lineri – ha dichiarato il sindaco Corsaro –. Abbiamo mantenuto l’impegno di creare un nuovo e strategico servizio educativo pubblico in questo quartiere, un passo avanti significativo per il benessere delle famiglie. Questo micro nido non sarà solo un modello di crescita e inclusione, ma una risposta concreta alle esigenze di un quartiere che guarda al futuro. Stiamo investendo nella costruzione e riqualificazione di asili nido e scuole in tutta la città – ha proseguito Corsaro – come parte di un grande Piano di investimenti per l’istruzione che Misterbianco non vedeva da decenni. Garantiamo così spazi sicuri e accoglienti dove i più piccoli possono crescere e imparare, contribuendo a costruire il futuro del nostro territori”, ha concluso.

Il commento dell’assessore

Il nuovo micro nido di Lineri offrirà un ambiente educativo all’avanguardia, con personale altamente qualificato. La struttura dispone di finiture moderne, arredi di ultima generazione e dotazioni tecniche, il tutto conforme alle normative di sicurezza. Potrà accogliere fino a 24 bambini, offrendo un servizio essenziale per facilitare la conciliazione tra vita lavorativa e familiare dei genitori del quartiere.

La realizzazione del micro nido di Lineri – ha aggiunto l’assessore Marina Virgillito – si inserisce nel più ampio progetto dell’amministrazione Corsaro, volto a migliorare la qualità della vita nelle aree periferiche di Misterbianco, grazie a nuovi investimenti in infrastrutture, servizi e politiche sociali”.