TERME VIGLIATORE – I Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno arrestato un 33enne con precedenti penali, ritenuto responsabile di una tentata rapina avvenuta ieri mattina presso la filiale Unicredit di Terme Vigliatore.
Il tentativo di rapina alla filiale Unicredit di Terme Vigliatore
L’intervento è scattato a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Operativa, riguardante due individui che, con il volto coperto da occhiali da sole e mascherine anti-Covid, si erano introdotti nella banca seguendo una donna, tenuta in ostaggio per alcuni istanti.
I Carabinieri della locale Stazione e della Sezione Operativa di Barcellona Pozzo di Gotto, grazie alle testimonianze e alle riprese delle telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito la dinamica della tentata rapina. I due rapinatori, resisi conto che la cassaforte era a tempo e che non potevano accedere al denaro, sono fuggiti a bordo di un’auto a noleggio.
L’arresto di un pregiudicato
Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno trovato alcuni indumenti, presumibilmente indossati dal 33enne durante la rapina. L’uomo è stato rintracciato nel pomeriggio e portato in Caserma, dove, al termine degli accertamenti, è stato arrestato e condotto nel carcere locale.
Si cerca il complice
Le indagini, coordinate dalla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto sotto la direzione del Procuratore Giuseppe Verzera, proseguono per identificare il secondo complice.