CATANIA – Si presenta in caserma con uno scooter non assicurato e con due armi nel sottosella: è questa la tragicomica vicenda che ha coinvolto un 46enne catanese, denunciato dai carabinieri della Stazione di Piazza Dante.
L’uomo si era rivolto alle Autorità per sporgere una denuncia ma la situazione si è completamente ribaltata.
Va in caserma senza assicurazione
Giunto in prossimità del portone di ingresso, il motociclista è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre cercava di nascondere la targa del mezzo, spostando più volte la parte posteriore verso un muro. Azioni non sfuggite ai carabinieri che, annotata la targa, hanno scoperto la mancanza della prevista polizza assicurativa.
Una volta che il 46 enne è entrato in caserma, le Autorità gli hanno contestato la violazione al codice della strada, chiedendogli perciò le chiavi dello scooter al fine di portarlo nel parcheggio interno. A quel punto l’uomo ha cominciato ad alzare la voce, urlando contro i carabinieri e rifiutandosi categoricamente di consegnare loro le chiavi.
Le armi nel sottosella
Il motivo di tanto clamore da parte del 46 enne, e il suo rifiuto a consegnare le chiavi sono apparsi subito chiari non appena gli agenti , recuperato il motorino, hanno aperto il vano che si trova sotto il sellino, nel quale era stata nascosta un’ascia lunga 40 cm e un coltello con 25 cm di lama.
Nei suoi confronti, perciò, oltre alla sanzione al codice della strada e contestuale sequestro del motorino, è scattata anche la denuncia penale per porto abusivo di armi.