Da Santa Venerina a Tremestieri per spacciare marijuana e hashish: arrestato giovanissimo pusher

Da Santa Venerina a Tremestieri per spacciare marijuana e hashish: arrestato giovanissimo pusher

TREMESTIERI ETNEO – Prosegue l’attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, condotta dai militari dell’Arma di Catania per contrastare una delle principali fonti di guadagno della criminalità organizzata.

In questo contesto, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Gravina di Catania hanno arrestato una giovane di 21 anni, residente a Santa Venerina, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’episodio si è verificato intorno alle 21:30, quando una pattuglia ha fermato una Fiat Panda durante un posto di controllo lungo la via Nizzeti a Tremestieri Etneo. Alla guida dell’auto c’era una ragazza, alla quale i militari hanno chiesto di esibire i documenti. Durante il controllo, i Carabinieri hanno avvertito un forte odore di marijuana provenire dall’interno del veicolo, il che ha insospettito i militari.

Dopo aver notato segni di nervosismo sul volto della giovane, i Carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione. La loro intuizione è stata confermata quando, nascosto sotto il sedile anteriore, è stato trovato uno zaino contenente 23 dosi di marijuana per un totale di quasi 100 grammi, una busta con altri 50 grammi non ancora suddivisi, e circa 70 grammi di hashish. Inoltre, nella borsa della ragazza sono stati trovati 730 euro, che lei non è stata in grado di giustificare, dichiarando di essere disoccupata.

Di fronte a prove schiaccianti di un’attività di spaccio, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto della giovane, che è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, la quale ha convalidato l’arresto. La droga e il denaro sono stati sequestrati.