Violenza a Catania, sfregiano il viso della vicina di casa e aggrediscono gli agenti durante l’arresto

Violenza a Catania, sfregiano il viso della vicina di casa e aggrediscono gli agenti durante l’arresto

CATANIA – Giornate di violenza a Catania dove gli agenti hanno arrestato tre dominicani di 20, 22 e 49 anni per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Inoltre sono stati denunciati un uomo e una donna per aver sfregiato il viso della vicina di casa con un coltello.

Violenza a Catania

L’episodio si è consumato a seguito di una rissa lungo via San Giuliano segnalata alle Autorità. Arrivati sul posto gli agenti non hanno constatato che vi fosse in atto una rissa ma erano presenti donne e uomini in stato di alterazione, probabilmente a seguito dell’assunzione di alcol.

Secondo la ricostruzione, una donna era stata già trasportata in ospedale in quanto ferita al volto da un fendente inferto da una vicina di casa mentre il marito di quest’ultima teneva bloccata la vittima.

Aggressione agli agenti

Considerata la gravità dei fatti accaduti, i poliziotti volevano procedere alla perquisizione dell’abitazione incriminata ma, i sospettati hanno opposto resistenza agli agenti iniziando a colpirli con calci e pugni, facendosi aiutare dagli altri familiari giunti in soccorso. L’uomo della folle coppia, nonostante le manette, ha continuato a sferrare calci nei confronti degli agenti.

Al termine dell’attività di polizia, tre soggetti sono stati arrestati, due donne e un uomo, e la coppia è stata denunciata per il ferimento della vicina di casa che ha riportato ferite al viso giudicate guaribili in 25 giorni.