ROSOLINI – Uno scenario da film ha avvolto la città di Rosolini. Un video breve ha raggiunto una grande popolarità, mostrando una violenta lite a colpi di motosega.
Il “duello” per la precedenza
L’evento si è verificato in strada, presumibilmente dopo una discussione sorta per una mancata precedenza tra un giardiniere alla guida di un furgoncino e un gruppo di stranieri a bordo di un’automobile.
Secondo una prima ricostruzione, al momento esaminata dai carabinieri della stazione di Rosolini e della Compagnia di Noto, i due veicoli si sarebbero quasi urtati, scatenando la reazione furiosa dei loro occupanti.
La testimonianza oculare
Alcuni testimoni affermano che uno degli stranieri, sceso dall’auto, avrebbe preso una delle due motoseghe presenti nel furgoncino, mentre un altro avrebbe afferrato una scala.
Il giardiniere, a quel punto, si sarebbe armato dell’altra motosega, dando origine a un pericolosissimo scontro, durante il quale l’artigiano è rimasto ferito. L’uomo si è recato al Pronto Soccorso, dove gli sono stati applicati sei punti di sutura.
In corso le indagini
Le indagini in mano ai carabinieri; al vaglio i video e le registrazioni delle telecamere di sicurezza della zona.