In tv arriva “Sempre al tuo fianco”, durante le riprese avvenne l’incendio a Stromboli

In tv arriva “Sempre al tuo fianco”, durante le riprese avvenne l’incendio a Stromboli

SICILIA – Manca sempre meno al debutto di “Sempre al tuo fianco“, la serie tv in onda su Rai 1, in prima serata, da domenica 15 settembre.

Sarà articolata in dodici episodi, che andranno in onda per sei serate, con cui si vuole raccontare come quotidianamente vivono e affrontano le emergenze gli operatori della Protezione civile.

Si tratta di una coproduzione Rai Fiction – 11 Marzo Film, per la regia di Marco Pontecorvo e Gianluca Mazzella, che parla di fatti realmente accaduti.

La trama

La protagonista è Sara Nobili, interpretata da Ambra Angiolini, responsabile del Rischio Vulcani a Stromboli. Una svolta importante nella sua carriera arriva quando viene informata di essere candidata a rivestire il ruolo di capo delle emergenze. L’altro candidato è il medico e ricercatore Renato Lussu, interpretato da Andrea Bosca, nuovo compagno di Sara dopo la fine del matrimonio con Massimo (Peppino Mazzotta), padre di sua figlia Marina (Tecla Insolia), ostile con i genitori per la loro separazione e per la nuova relazione della madre con Renato.

Nel cast anche Fortunato Cerlino, Luigi Fedele, Thomas Trabacchi e Alessandro Tedeschi.

La parola al regista

L’umanizzazione degli eventi, il poter dare un volto e una storia alla squadra della Protezione civile mi ha subito interessato“, ha dichiarato il regista Marco Pontecorvo. “Penso che possa essere molto coinvolgente per gli spettatori vederli da vicino, raccontare le loro vite, i loro amori, le loro fragilità e i loro problemi personali, che vengono immediatamente messi da parte quando si deve intervenire per un’emergenza“.

Le polemiche per l’incendio a Stromboli

Della serie che prossimamente andrà in onda su Rai 1 si era già parlato abbondantemente in passato, e non nel migliore dei modi: proprio sul set realizzato per le riprese è divampato il 25 maggio del 2022 l’incendio che ha carbonizzato il territorio di Stromboli.

Numerose infatti le polemiche scoppiate nelle scorse settimane, dopo la diffusione della decisione della Rai di mandare comunque in onda la serie.