ISPICA – Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa e l’Assemblea dei Sindaci esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Salvatore Carpintieri, ex sindaco di Ispica, deceduto dopo una lunga malattia a 69 anni.
Deceduto l’ex sindaco di Ispica
Dirigente sindacale di lungo corso, segretario per diversi anni della Federazione provinciale del PCI e poi, più volte amministratore pubblico e segretario della Federazione dei braccianti (FLAI), Carpintieri ha incarnato lo spirito autentico del difensore dei diritti sociali e civili dei più deboli.
Un uomo di grande rigore e di impegno per la causa dei lavoratori e per le istituzioni della Provincia.
Il cordoglio sui social
Diversi sono stati i post di cordoglio sui social, soprattutto Facebook.
Ad esempio, un post della pagina Facebook del Pd Vittoria e Scoglitti riporta: “È morto Salvatore Carpinteri. Questa scomparsa prematura ci coglie di sorpresa. È stato Sindaco di Ispica e Segretario della Federazione Provinciale del PCI, ma, sopratutto, è stato una persona per bene ed un caro amico. Riposa in pace. Alla famiglia le condoglianze mie personali e quelle del Circolo PD di Vittoria. Il Segretario Angelo Curciullo”.
L’amico Giovanni Di Rosa ha scritto: “Apprendo con grande dispiacere della morte di Salvatore Carpintieri, già segretario della Federazione provinciale del PCI di Ragusa, quando la politica era una cosa seria e operava a servizio dei ceti meno abbienti e della società tutta. Ciao compagno e amico Salvatore. Sentite condoglianze alla famiglia”.