CATANIA – Ancora sangue lungo le strade catanesi: per ultimo, ieri sera intorno alle 20, si è verificato un incidente mortale autonomo sulla SS 884 tra Maletto e Randazzo.
Il bilancio è tragico: la vittima è una donna di 68 anni originaria di Biancavilla, ma residente a Mojo Alcantara. Era molto conosciuta.
Incidente mortale SS 284
Secondo i primi accertamenti, una Fiat 500 – mentre andava in direzione Maletto – sarebbe uscita fuori strada, per cause ancora ignote, ribaltandosi in un tratto di pietra lavica privo di guardrail.
A bordo viaggiavano un uomo di 44 anni e una donna di 32 anni (fratello e sorella) e, nel sedile dietro, la madre (68 anni).
L’impatto è stato violentissimo. Sul posto i mezzi di soccorso e anche l’elisoccorso. Presenti i vigili del fuoco e i carabinieri.
Deceduta la madre
Tutti gli occupanti del mezzo sono rimasti feriti, le condizioni della 68enne – la madre seduta di dietro – sono apparse più gravi fin da subito tanto che è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Purtroppo, il suo quadro clinico è precipitato fino al decesso.
Le condizioni di salute dei figli
I figli, invece, hanno riportato delle fratture costali e vari traumi (il 44enne) e la donna un trauma cranico e vari traumi leggeri. Così sono stati trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale di Bronte per le cure mediche del caso.
Traffico letteralmente in tilt, rimasto bloccato per qualche ora, prima per agevolare le operazioni di soccorso, poi per effettuare i rilievi in sicurezza nel tratto di strada interessato dal sinistro mortale.
Fonte foto: Antonio Mobilia