CATANIA – Il Cas comunica che dalle ore 6 del 2 settembre 2024 e sino alle ore 20 dell’8 settembre 2024, per l’esecuzione di lavori di rimozione della cenere vulcanica, è stata disposta la parzializzazione della carreggiata.
I dettagli del piano di pulizia
Il tutto effettuato mediante chiusura alternata della corsia di emergenza, marcia o sorpasso, secondo esigenze, dell’autostrada A/18 Messina – Catania, nel tratto compreso tra i comuni di Giarre (km 57+000) e Acireale (km 71+000) in direzione Messina, le aree di sosta interessate, lo svincolo di Acireale e le relative pertinenze, sia in orario diurno e sia notturno.
I limiti e i divieti
È istituito il limite massimo di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso sui tratti autostradali interessati dai lavori e il limite di 40 km/h sulle rampe di svincolo.
Si raccomanda prudenza nell’utilizzo della tratta autostradale.