CATANIA – Nei giorni scorsi, durante dei servizi di controllo del territorio, è arrivata una segnalazione anonima alla questura di Catania, da parte di una residente nella zona di via Cristoforo Colombo, che ha riferito ai poliziotti di un tentativo di furto in atto di un’autovettura, effettuata da tre soggetti.
I fatti
Ha richiesto l’intervento della Polizia ha financo descritto dettagliatamente l’abbigliamento dei tre individui. Gli agenti della Squadra Volanti si sono immediatamente recati sul posto segnalato, in cui hanno colto in flagranza di reato e arrestato per furto aggravato un 39enne pluripregiudicato, di cittadinanza marocchina, senza fissa dimora.
L’uomo ha opposto resistenza, rendendo difficili le fasi dell’arresto, nonché particolarmente concitate, “costringendo” i poliziotti a ricorrere alle cure del personale medico sanitario.
In manette
Pertanto, il 39enne è stato arrestato anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Quest’ultimo, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici, su disposizione del P.M. di turno è stato associato alle camere di sicurezza della Questura, in attesa di rito direttissimo, all’esito del quale il GIP ha disposto la custodia cautelare in carcere. Sono in corso le ricerche per scovare i complici dell’uomo arrestato.