CATANIA – Ondata di successo e solidarietà nei confronti della cantautrice catanese Gerardina Trovato. Dopo tanti anni di assenza, il concerto a Caltanissetta e alcuni video diventati virali su TikTok, hanno attirato l’attenzione sulla sua musica e storia.
Infatti, da qualche giorno, cinque dei suoi brani sono scalati in vetta alle classifiche di iTunes, con “Sognare, sognare” che si è piazzato al quarto posto. Un ritorno sulla scena sostenuto sui social, ma non solo.
Il supporto manifestato
Recentemente Tiziano Ferro ha invitato Gerardina Trovato a raggiungerlo in America, offrendogli il suo sostegno. Tramite un post pubblicato su Instagram di Valentina Persia, ha colto l’occasione per incoraggiarla a raggiungerlo in America, ricordando la celebre canzone della cantautrice “Ma non ho più la mia città” e il suo sogno americano.
Solidarietà per Gerardina Trovato
Segue l’annuncio di Pupo: “Gerardina Trovato, il prossimo 13 ottobre, sarà mia ospite a New York. Insieme a lei ci saranno anche Nek, Francesco Renga e tanti altri amici. Un’occasione per rivalutare le canzoni e il talento della cantautrice siciliana che, negli ultimi anni, non ha avuto una vita facile“.
Pupo infatti, presenterà la 16esima edizione di “New York Canta”, la storica manifestazione canora organizzata dall’Associazione culturale Italiana di New York. L’evento andrà in onda in tutto il mondo su Rai Italia e nel nostro Paese su Raidue e Rai Play.