CATANIA – Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno arrestato un uomo di 42 anni, di nazionalità marocchina, con l’accusa di furto pluriaggravato avvenuto nella sala d’attesa della stazione ferroviaria di Catania centrale, ai danni di una viaggiatrice.
Il furto alla stazione di Catania
Dopo aver ricevuto la denuncia della vittima, che aveva appena subìto il furto della sua borsa, i poliziotti hanno prontamente esaminato le immagini del sistema di sorveglianza. Le riprese hanno confermato il racconto della donna, mostrando l’uomo che, approfittando di un momento di distrazione, si era impossessato della borsa lasciata su un sedile vicino per poi allontanarsi dalla stazione.
Gli agenti sono riusciti a rintracciare il sospetto in una strada del centro storico. Durante la perquisizione, l’uomo è stato trovato in possesso di due cellulari appartenenti alla vittima e ha indicato il luogo in cui aveva nascosto la borsa. Inoltre, portava con sé uno zaino contenente un notebook, due flauti e spartiti musicali, che si sospettava fossero frutto di un altro furto. Grazie a una mail trovata nello zaino, gli agenti sono risaliti a un’insegnante di musica che, durante un viaggio verso Napoli, era stata derubata dei suoi strumenti.
La denuncia per un episodio simile
Alla luce delle prove raccolte, il marocchino è stato denunciato anche per questo secondo furto, mentre la refurtiva è stata restituita ai familiari della vittima. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria, che ha disposto il divieto di dimora a Catania.