“Monsignor Renna è con noi”. Le dichiarazioni di Barbaro Scionti

“Monsignor Renna è con noi”. Le dichiarazioni di Barbaro Scionti

CATANIA –Monsignor Renna non è presente fisicamente, ma certamente lo è spiritualmente ed è di ottimo spirito, visto che la sua salute migliora di giorno in giorno“.

Al termine della messa celebrata alle 9 il parroco della Basilica Cattedrale, Barbaro Scionti, ha ricevuto i giornalisti e comunicato le più aggiornate informazioni sulle condizioni di salute dell’Arcivescovo di Catania Luigi Renna.

Assente alle celebrazioni di Sant’Agata d’estate a causa dell’infarto che lo ha colpito il 12 agosto, Monsignor Renna aveva preparato ogni dettaglio dei festeggiamenti.

La preghiera voluta da Monsignor Renna

Non solo Monsignor Renna ci pensa e guarda attraverso i vostri servizi (giornalistici ndr), ma attraverso il segno che oggi distribuiamo è sempre presente“.

Il riferimento fatto da Barbaro Scionti è all’immaginetta voluta dall’arcivescovo di Catania per accompagnare i festeggiamenti e che recita “Sant’Agata insegnaci a pregare Dio come hai fatto tu“.

È questa la linea guida voluta dall’arcivescovo per la Festa di quest’anno, ha spiegato Scionti, che diventa occasione di preparazione al Giubileo della prossima notte di Natale.

Barbaro Scionti con la preghiera preparata dall’arcivescovo Luigi Renna per i festeggiamenti estivi di Sant’Agata

La responsabilità della custodia delle reliquie

Nel corso dell’intervista Scionti ha ricordato a quale evento fanno riferimento i festeggiamenti estivi di Sant’Agata. L’arrivo delle reliquie in città il 17 agosto 1126, accolte dal vescovo Maurizio.

Un’occasione e una responsabilità che il parroco della Basilica Cattedrale ha spiegato nell’intervista video.