Meccatronica Sicilia su accordo ex Blutec: “Aziende pronte a investire”

Meccatronica Sicilia su accordo ex Blutec: “Aziende pronte a investire”

SICILIA – Il presidente del Polo Meccatronica Sicilia, Antonello Mineo, traccia un quadro sui possibili risvolti dell’ex stabilimento Blutec dopo l’accordo firmato ieri dal Ministero delle imprese e Made in Italy, Regione Siciliana, Inps, sindacati e Pelligra Italia Srl.

Presidente di Meccatronica Sicilia sull’ex Blutec

Con l’accordo quadro per rilancio dell’ex Blutec – spiega Mineo – si profila una nuova stagione industriale per Termini Imerese, dove siamo impegnati come Polo Meccatronica a fare sistema e abbiamo ricevuto da importanti investitori nazionali ed esteri manifestazioni d’interesse a investire nell’area. Siamo soddisfatti per avere contribuito con la nostra attività di animazione nel territorio a sbloccare la fase di stallo dell’ex Blutec che andava avanti da quattro anni, consentendo ai commissari di ricevere le proposte“.

“Grande fermento sulla vicenda”

A Termini Imerese – aggiunge il presidente – ci sono le potenzialità per rilanciare l’area industriale grazie all’accordo di programma e alle Zes. Siamo al lavoro, a breve sarà operativo nel Polo di Termini Imerese il competence center che farà da centro servizi e di formazione per le imprese, grazie alla misura Cluster Sicilia finanziata dall’assessorato regionale alle Attività produttive con 2 milioni di euro. C’è un gran fermento grazie all’azione portata avanti dal governo del presidente Renato Schifani e dall’assessore alle Attività Produttive Edy Tamajo che pur tra tante difficoltà stanno centrando gli obiettivi“.