MONREALE – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina a Pioppo, frazione di Monreale nel Palermitano, causando la morte di un uomo e il ferimento grave di altre tre persone.
Il sinistro è avvenuto lungo la strada statale 186, dove due veicoli si sono scontrati frontalmente per cause ancora in corso di accertamento.
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto è stato particolarmente violento, rendendo necessari complessi interventi di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco, che hanno estratto i feriti dalle lamiere contorte delle auto.
Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i sanitari del 118, che hanno constatato il decesso di uno dei conducenti, un uomo di circa 40 anni, mentre le altre tre persone coinvolte sono state trasportate d’urgenza in ospedale in condizioni critiche.
Le forze dell’ordine hanno avviato un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e determinare eventuali responsabilità. Il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi necessari.