Numeri da record a Catania, sequestrate 1.500 dosi di droga

Numeri da record a Catania, sequestrate 1.500 dosi di droga

CATANIA – Millecinquecento dosi di sostanze stupefacenti, per un peso complessivo di circa 4 chilogrammi, sono state sequestrate dalla polizia a Catania durante controlli antidroga della squadra Volanti e dell’unità Cinofile dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura nei rioni Zia Lisa, Librino, San Giovani Galermo e nella zona di via Acquicella Porto.

Droga sequestrata a Catania

Nell’operazione, eseguita nel fine settimana, determinante è stato il supporto dei cani poliziotti Maui e Ares per individuare i nascondigli: vani ascensore, tombini, pozzetti della luce, quadri elettrici, auto abbandonate, lavandini e ruote di scorta.

Tutte le tipologie

Sono state rinvenute e sequestrate quasi tutte le tipologie di sostanze stupefacenti: crack, cocaina, marijuana e hashish, sottraendo agli spacciatori importanti risorse economiche e rallentando l’attività delle piazze di spaccio.

L’attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti continuerà nei prossimi giorni, soprattutto prima dei week end e delle prossime giornate di festa, al fine di tutelare la salute dei cittadini, in particolar modo dei più giovani.