MESSINA – I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno effettuato un servizio coordinato lungo la costa ionica, concentrandosi sui centri abitati di Scaletta Zanclea, Itala, Alì Terme, Roccalumera e Nizza di Sicilia. L’operazione mirava a garantire la sicurezza pubblica, prevenendo e contrastando i reati, con particolare attenzione alle violazioni del Codice della Strada.
Posti di blocco nel Messinese
Le pattuglie hanno controllato in modo continuativo le strade e i luoghi di aggregazione, inclusi quelli frequentati per la cosiddetta movida. Durante i numerosi posti di controllo, effettuati anche nelle ore notturne, i militari hanno verificato più di 110 persone e oltre 90 veicoli, riscontrando diverse violazioni al Codice della Strada, tra cui comportamenti pericolosi per la sicurezza di automobilisti e pedoni.
Nel dettaglio, sette persone sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria: due per rifiuto di sottoporsi al test alcolemico, tre per guida in stato di ebbrezza e due per guida senza patente, con recidiva nel biennio. Inoltre, due individui sono stati denunciati per il possesso di coltelli di genere vietato.
Giovani beccati alla guida ubriachi
Nell’ambito dell’attività antidroga, cinque giovani, di età compresa tra i 23 e i 33 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina come assuntori di stupefacenti, essendo stati trovati in possesso di marijuana, crack e cocaina, detenute per uso personale e successivamente sequestrate. Tre altri giovani sono stati segnalati per guida sotto l’effetto di alcol.
Le sostanze sequestrate sono state inviate al R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.