SCORDIA – È stata emesso il divieto di avvicinamento nei confronti di un 46enne di Scordia (Catania), che avrebbe più volte inferto violenze fisiche e psicologiche ai danni dell’ex moglie.
L’uomo si sarebbe inoltre più volte intrufolato in casa della donna senza alcun permesso e consenso.
Violenze ai danni dell’ex moglie
Dopo un matrimonio saturo di violenza e comportamenti aggressivi, la vittima, una 50enne, non ne avrebbe potuto più decidendo a giugno di separarsi dal 46enne.
Da cui una vera e propria persecuzione, con l’uomo che più volte sarebbe entrato in casa dell’ex moglie e che avrebbe in più occasioni minacciato quest’ultima con delle chiamate notturne.
L’apice del terrore e la denuncia
L’apice si sarebbe raggiunto nella tarda serata del 28 maggio scorso quando, aprendo per l’ennesima volta la casa della vittima, l’uomo si sarebbe rifiutato con la forza ai tentativi dei figli e della donna di cacciarlo fuori.
Questa nube di violenze e aggressione, nonché le continue accuse di finti tradimenti, avrebbero portato la 50enne a sporgere denuncia nei confronti dell’ex marito, consentendo l’emissione della misura cautelare nei confronti del 46enne, con la contestuale applicazione del braccialetto elettronico.