SICILIA – “Accolgo con favore l’approvazione da parte dell’Ars dello stanziamento di un milione di euro a sostegno del settore ittico siciliano. La Regione fornirà un contributo economico a fondo perduto ai pescatori che hanno subìto danni alle reti a causa di relitti presenti in mare, anche a causa dei traffici migratori nel Mediterraneo.
Dall’Ars un milione di euro per pescatori siciliani danneggiati
Questo era un impegno che avevamo preso con le marinerie dell’isola, su cui abbiamo lavorato nelle scorse settimane a Palermo, e che oggi viene mantenuto grazie alla sensibilità del Governo regionale e dei colleghi dell’Ars. La norma rappresenta un esempio di interventismo e vicinanza istituzionale alle esigenze dei settori produttivi, un approccio che intendiamo portare avanti anche a Bruxelles“.
La soddisfazione di Falcone
Queste le parole dell’eurodeputato Marco Falcone (FI-PPE), membro della commissione Pesca al Parlamento Europeo, commentando l’inserimento nella manovra, in votazione a Palermo, della norma che stanzia un milione di euro a favore dei pescatori danneggiati dalla presenza di relitti nel Mediterraneo.
Foto di repertorio