Rapina e scippo a distanza di due mesi, arrestato 47enne: si cerca il complice

Rapina e scippo a distanza di due mesi, arrestato 47enne: si cerca il complice

PALERMO – Due reati, due luoghi diversi, stesso autore: è questo il quadro che le Autorità sono riuscite a disegnare, inquadrando in un solo soggetto, un 47enne palermitano, il colpevole di una rapina e uno scippo tra Bagheria e Ficarazzi.

Durante i due reati, avvenuti tra aprile e giugno di quest’anno, l’uomo si sarebbe fatto affiancare da un complice ancora a piede libero.

La rapina a Bagheria

Nel primo episodio, gli agenti hanno ricondotto l’uomo ad una rapina che due giovani avevano eseguito ai danni di una donna, la quale viaggiava a bordo della proprio auto lungo il centro storico di Bagheria.

Secondo la ricostruzione delle indagini, mentre uno dei due sarebbe rimasto in sella ad uno scooter, l’altro avrebbe con violenza strappato una collana d’oro dal collo della anziana vittima.

Il caso di Ficarazzi

Come dicevamo: altro episodio, stesso protagonista. È infatti stato legato l’arrestato ad uno scippo avvenuto il 3 giugno scorso a Ficarazzi, ai danni di un anziano pensionato.

Passeggiando con il proprio cagnolino, la vittima sarebbe stata sorpresa dall’aggressore, il quale avrebbe scippato la collana in oro indossata dall’anziano. Tramite le telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono risaliti alla targa dello scooter utilizzato dal colpevole.

Proseguono le indagini delle Autorità per trovare e arrestare anche il secondo malvivente.