Carabiniere fuori servizio ferito mentre cerca di bloccare un ladro alla Lidl di Palermo

Carabiniere fuori servizio ferito mentre cerca di bloccare un ladro alla Lidl di Palermo

PALERMO – Un carabiniere fuori servizio è stato soccorso dai sanitari del 118 dopo aver cercato di bloccare un ladro in un supermercato Lidl di Palermo. L’episodio è avvenuto nella serata di ieri, intorno alle 20, nel punto vendita di via Rosario Nicoletti.

Il furto alla Lidl di Palermo

Secondo le prime ricostruzioni, il militare si trovava nel supermercato per fare la spesa quando ha notato un uomo che cercava di uscire dal negozio con diverse bottiglie di olio e altri generi alimentari senza passare dalle casse. Realizzando che si trattava di un furto, il carabiniere ha tentato di fermare il taccheggiatore, bloccandolo appena fuori dal supermercato e costringendolo a lasciare la refurtiva a terra. Ne è nata una colluttazione durante la quale il ladro è riuscito a divincolarsi e a fuggire, facendo perdere le proprie tracce.

L’intervento del carabiniere libero dal servizio

Il carabiniere ha riportato alcune escoriazioni ed è stato medicato sul posto dal 118, senza necessità di trasporto in ospedale.

Sul posto sono intervenute alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile dei carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze dei presenti e acquisito i filmati delle telecamere di sicurezza del supermercato. Le immagini saranno utili per risalire all’identità del ladro e assicurarne la cattura.

La refurtiva recuperata è stata restituita al direttore del Lidl, che ha ringraziato il carabiniere per il tempestivo intervento che ha sventato il furto.

Foto di repertorio