Beccato con un chilo di cocaina e armi: arrestato 39enne

Beccato con un chilo di cocaina e armi: arrestato 39enne

PALERMO – La Polizia di Stato ha arrestato T.S., un 39enne di Palermo, sorpreso in flagranza di reato con un ingente quantitativo di cocaina e armi clandestine.

L’arresto è il risultato di approfondimenti investigativi condotti dal personale del Commissariato di P.S. Zisa-Borgo Nuovo. Questi controlli fanno parte di un’operazione di monitoraggio continuo del territorio, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti. Le pattuglie impegnate giornalmente hanno intensificato i loro sforzi nelle zone della Noce e della Zisa, dove recentemente è stato scoperto un laboratorio di droga in un edificio abbandonato in via Lancia di Brolo.

In tale contesto, gli agenti del Commissariato “Zisa-Borgo Nuovo” hanno notato, qualche giorno fa, un uomo aggirarsi senza un apparente motivo nei pressi di un’area condominiale. La sua andatura sospetta e un voluminoso pacchetto sotto il braccio hanno attirato l’attenzione degli agenti in borghese. Dopo essere stato fermato per un controllo, l’uomo ha ammesso di trasportare cocaina, consegnandola agli agenti. La droga, del peso lordo di oltre un chilo e 100 grammi, ha confermato l’intento di smercio.

Successivamente, con l’ausilio della squadra cinofili, è stato perquisito un box nell’area condominiale a disposizione dell’uomo. All’interno sono stati trovati strumenti per il confezionamento della droga, una pistola mitragliatrice contraffatta con due caricatori scarichi e due pistole con matricola abrasa.

Il 39enne è stato immediatamente arrestato e la droga e le armi sono state sequestrate. Sono in corso riscontri balistici per verificare se le armi siano state utilizzate in precedenza.

Durante l’udienza di convalida dell’arresto, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare in carcere, condividendo il consistente quadro probatorio a carico dell’uomo.