PALERMO – Negli ultimi due giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo hanno intensificato i controlli su tutte le principali arterie e vie del centro storico della città, con l’obiettivo di sensibilizzare gli automobilisti e prevenire incidenti stradali.
L’operazione, che continuerà senza sosta, si concentra in particolare durante i periodi di aumento del traffico, come l’esodo estivo. L’intento è garantire la sicurezza stradale, con un’attenzione particolare ai giovani, e ribadire l’importanza di mantenere alta la concentrazione alla guida, evitare comportamenti pericolosi e rispettare scrupolosamente le norme stradali.
“Stretta” dei carabinieri sulla sicurezza stradale a Palermo
Gli equipaggi del Nucleo Radiomobile, in collaborazione con le pattuglie mobili delle Compagnie di Palermo Piazza Verdi e San Lorenzo, hanno identificato circa 800 automobilisti e comminato oltre 100 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada. Tra le violazioni riscontrate, quattro automobilisti sono stati sorpresi con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge.
Il bilancio dei controlli
Le infrazioni più comuni hanno riguardato il mancato utilizzo della cintura di sicurezza, la guida senza patente, l’assenza del casco protettivo e la mancanza di assicurazione e revisione del veicolo.
I controlli continueranno nelle prossime settimane con l’obiettivo di promuovere una guida più sicura.