Approvata mozione per intitolare il PalaCatania alla “Signora del Volley” Lilyana Pizzo

Approvata mozione per intitolare il PalaCatania alla “Signora del Volley” Lilyana Pizzo

CATANIA – Ieri sera il Consiglio Comunale di Catania ha approvato una mozione per intitolare il Palasport della città all’allenatrice del primo Scudetto del volley femminile catanese, Lilyana Pizzo.

Ci uniamo alla gioia di Tiziana, Donatella e Piero e desideriamo ringraziare gli oltre 13.800 firmatari che su Change.org hanno sostenuto la richiesta di intitolare il Palasport alla professoressa Pizzo. Siamo fiduciosi che ora si darà seguito a quanto deciso durante la seduta e che l’intitolazione sarà presto una realtà.

Approvata mozione per intitolare il PalaCatania alla “Signora del Volley”

Chiederemo alla Federazione Italiana Pallavolo – afferma Luisa Garribba Rizzitelli, Presidente di Assist – di organizzare a Catania un evento di grande prestigio per inaugurare ufficialmente l’intitolazione alla professoressa Pizzo. Siamo certe che le consigliere e i consiglieri firmatari della mozione, insieme al Sindaco Trantino e alla sua Amministrazione, saranno entusiasti di partecipare a un grande evento che riporterà Catania al centro del volley mondiale. Faremo tutto il possibile per rendere questa giornata memorabile e per onorare la scelta dell’Amministrazione. Un sincero ringraziamento ai Consiglieri e alle Consigliere che hanno approvato la mozione,” conclude Luisa Rizzitelli.

L’emozione dei familiari di Lilyana Pizzo

Siamo profondamente commossi” dichiarano Piero, Tiziana e Donatella Pizzo, “e ringraziamo innanzitutto le consigliere Serena Spoto e Gianina Ciancio, e il consigliere Buceti, che hanno promosso e sostenuto la mozione in Consiglio e sono stati i primi firmatari (approvata con i voti favorevoli di tutti i presenti, e un solo astenuto). Un grazie va anche a Maurizio Caserta e Agata Scalia per il loro supporto, e a Luisa Rizzitelli, presidente di Assist, e ai grandi nomi dello sport per il loro sostegno. Infine, ringraziamo tutti i firmatari dell’appello su Change.org e Facebook. La strada non è ancora conclusa, ma continueremo a procedere con la forza, la pazienza e la perseveranza che nostra madre ci ha insegnato. Attendiamo con fiducia l’attuazione della mozione approvata”.

In foto Lilyana Pizzo