Preso ladro di salumi, formaggi e profumi all’aeroporto di Catania

Preso ladro di salumi, formaggi e profumi all’aeroporto di Catania

CATANIA – Prima di imbarcarsi per il viaggio in aereo, un uomo ha deciso di fare incetta di profumi, salumi, formaggi e biscotti, rubandoli dai negozi nell’area partenze dell’aeroporto di Catania.

Il cinquantenne, un pluripregiudicato di Adrano, è stato però scoperto dai dipendenti dei vari esercizi commerciali. Notandolo aggirarsi tra gli espositori con atteggiamento sospetto, hanno chiamato la Polizia di Frontiera.

Il ladro dell’aeroporto di Catania

Gli agenti, intervenuti prontamente, hanno avviato le ricerche, ricostruendo i movimenti dell’uomo all’interno dei negozi grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza.

Accortosi di essere stato individuato, il ladro ha cercato di dileguarsi nei corridoi dell’aeroporto, rifugiandosi infine nei bagni riservati alle persone con disabilità. Convinto di averla fatta franca, è uscito dai bagni solo per trovarsi di fronte ai poliziotti che lo hanno fermato.

La merce rubata nascosta nei bagni

Gli agenti hanno perlustrato i locali, scoprendo un mobiletto in metallo con un’anta divelta. Dietro di essa erano nascosti due profumi di valore, salumi e formaggi sottovuoto e una confezione di biscotti di una nota marca. Era tutta la merce rubata nei tre negozi che avevano denunciato il furto.

L’uomo è stato denunciato a piede libero per furto aggravato, mentre la merce recuperata è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari, in accordo con l’Autorità Giudiziaria.