Ruba una panchina e se la carica sullo scooter, l’appello dell’assessore Ferrandelli per ritrovarla

Ruba una panchina e se la carica sullo scooter, l’appello dell’assessore Ferrandelli per ritrovarla

PALERMO – Ha rubato una panchina nella zona del Tribunale a Palermo, strappandola dal marciapiede e caricandola sullo scooter.

Così diversi residenti hanno ripreso il ladro mentre si allontanava con la “refurtiva”.

L’appello dell’assessore Ferrandelli per ritrovare la panchina rubata

L’assessore comunale Fabrizio Ferrandelli lancia un appello per ritrovare la panchina. “Potete aiutare me e il ‘Comitato Quartiere Pulito’ della zona Tribunale a ritrovarla? – dice l’assessore -. Il soggetto saliva da via Juvara e ha svoltato in via Re Federico. Non deve essere andato lontano“.

Le parole del Presidente dell’Ottava Circoscrizione

Esprimo profondo rammarico e forte biasimo per il furto delle panchine comunali recentemente installate, ignobilmente asportate da soggetti ignoti. Questo reato è particolarmente grave poiché, oltre a procurare un danno economico pubblico, sembra mirare a indebolire un progetto di riqualificazione urbana promosso dall’Amministrazione Comunale.

Tale progetto, frutto dell’impegno di tanti cittadini di tutte le età (dai bambini agli anziani) riuniti nel ‘Comitato Quartiere Pulito’, ha l’obiettivo di valorizzare la città, educare all’ambiente e promuovere il rispetto delle regole di convivenza pacifica in una vasta area che comprende il Tribunale e Via Re Federico/Piazza Stazione Lolli.

L’Ottava Circoscrizione auspica che tale impegno civico non venga scoraggiato da questi atti di vandalismo, ma anzi si rafforzi, affinché – con il necessario supporto dell’Amministrazione Comunale – il Bene Comune prevalga sull’inciviltà, sull’ignoranza e sulla mancanza di rispetto“.

Fonte foto Ansa Sicilia