Marijuana sequestrata in via Capo Passero: sul mercato avrebbe fruttato circa 80mila euro

Marijuana sequestrata in via Capo Passero: sul mercato avrebbe fruttato circa 80mila euro

CATANIA – La Polizia di Stato ha sequestrato 8 chilogrammi di marijuana, a seguito di un servizio effettuato in via Capo Passero nel quartiere di San Giovanni Galermo.

I poliziotti delle Volanti e della Squadra Cinofili, grazie anche all’infallibile fiuto del cane poliziotto “Maui”, durante un servizio dedicato a reprimere il traffico di sostanze stupefacenti ha rinvenuto 500 grammi di marijuana.

Marijuana sequestrata in via Capo Passero

Dopo l’iniziale ritrovamento, il cane “Maui” ha continuato a seguire il suo fiuto e ha condotto il proprio compagno di pattuglia fino ad un sottotetto in un’area comune, dove gli agenti hanno rinvenuto altri 7,5 chilogrammi di marijuana.

Da ulteriori accertamenti è apparso evidente che gli spacciatori utilizzassero quest’ultimo sito per occultare la quantità più grande utilizzata come base di rifornimento, individuata dai poliziotti della Squadra Volanti e del commissariato di Nesima.



È stato pertanto possibile sottrarre un ingente quantitativo di droga destinata alla vendita al dettaglio che avrebbe potuto fruttare circa 80mila euro.

Attività costante della Polizia di Stato

L’attività della Polizia di Stato volta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti continua senza sosta, con l’obiettivo di creare nocumento alle organizzazioni criminali, in special modo a quelle che hanno costituito delle cosiddette piazze di spaccio.

Durante l’attività della Polizia di Stato è stato possibile identificare numerosi soggetti che, non essendo residenti in quel quartiere, si erano recati in via Capo Passero al fine di acquistare sostanze stupefacenti.